mekanotech

Carpenteria strutturale e lavorazioni meccaniche

Mekanotech è in grado di operare nella carpenteria strutturale e nelle lavorazioni meccaniche in conformità alle specifiche dei Clienti e nel rispetto della normativa tecnica indicata dal Cliente stesso o di legge o volontaria ( norme UNI EN, UNI CEN ISO, DIN, ISO…). Mekanotech esegue con personale qualificato interno o in collaborazione con Laboratori accreditati esterni, oltre al Visual Test anche CND con liquidi penetranti e magnetoscopici.

 


Carpenteria strutturale medio/pesante

Know-how specifico, processi controllati e tecnologie avanzate

Mekanotech esegue lavorazioni di carpenteria media su diversi materiali, metallici (ferrosi, alluminio, rame, bronzo) e plastici. In Mekanotech la conoscenza dei materiali da parte degli operatori, unita all’esperienza pluriennale sul campo, si combina in modo sinergico con l’utilizzo di tecnologie che rendono possibili lavorazioni precise, con procedure controllate, in tempi ridotti. L’azienda impiega seghe a nastro automatiche per il taglio oltre ai moderni sistemi di saldatura robotizzata e tradizionale. Oltre ai materiali ferrosi, Mekanotech lavora e salda carpenterie in alluminio con standard di qualità strutturale ed estetica molto elevati.

Lavorazioni meccaniche

Il cuore dell’azienda: innovazione come fattore strategico del vantaggio competitivo

Mekanotech è specializzata nell’esecuzione di lavorazioni meccaniche, tornitura e fresatura con centri di lavoro a controllo numerico, su materiali metallici (ferro, acciaio, alluminio, rame, bronzo) e plastici. La società dispone di macchine tecnologicamente all’ avanguardia, programmando le lavorazioni con sistemi CAD-CAM. I centri di lavoro orizzontali e verticali a controllo numerico per la fresatura e i torni a controllo numerico sono dotati della migliore utensileria e vengono continuamente manutenuti per garantirne gli elevati standard funzionali. L’ampio parco macchine per le lavorazioni meccaniche e l’estensione degli spazi per movimentazione e stoccaggio costituisce, con il personale specializzato addetto al suo funzionamento, il valore distintivo di Mekanotech. Un nucleo dinamico, in continua evoluzione per fornire ai clienti lavorazioni di precisione per diametri fino a 1000 mm e lunghezza pezzo fino a 3100 mm, con una capacità di controllo crescente, in tempi sempre più rapidi.

 

 

Taglio al plasma

La recente acquisizione della tecnologia per il taglio al plasma, impiegabile per tutti i tipi di acciaio, consente la realizzazione di componenti e particolari con caratteristiche di elevata accuratezza.

Pressopiegatura

Il reparto di Piegatura della Mekanotech, dotato di due macchine con 250 e 400 ton di spinta, 4 e 6 assi, consente lavorazioni fino a 4,2 metri con elevata precisione dimensionale, anche per spessori medio/elevati, grazie ai controlli DELEM di ultima generazione.